Chi Siamo

Dal 1983 ci occupiamo di macchine ed arredi per l’ufficio

La Scrivicalcola Srl (siglata S.&C. Srl) è nata come concessionaria dello storico marchio Olivetti nel 1983.

In quel periodo le macchine per scrivere e le calcolatrici elettromeccaniche erano diffuse in tutti gli uffici pubblici e privati, e spesso in quegli stessi ambienti si trovavano gli armadi e gli accessori della Olivetti Synthesis .

Con il passare degli anni la S.&C. ha continuato il suo cammino imprenditoriale affiancando la Olivetti nella sua evoluzione produttiva.

La sede di Corso Lecce 24 a Torino si è ampliata e il numero di dipendenti è cresciuto parallelamente.

Sono arrivati i primi computer e poi le macchine fotocopiatrici. Queste ultime stampavano solo in bianco/nero e su carta apposita.

La tecnologia ha progredito con passo sempre più rapido, ed in pochi decenni siamo passati dalle cabine agli smartphone, dai dischi in vinile al cloud, dalle fotocopiatrici  agli apparati MULTIFUNZIONE, strumenti in grado di stampare e fotocopiare, anche a colori, e di inviare fax e scansioni.

Nel frattempo la S. & C. si è trasformata. La proprietà è cambiata e la sede è stata trasferita in Piazza della Costituente 3A a Venaria Reale, in una zona facilmente raggiungibile da Torino e vicinissima alla tangenziale

L’evoluzione costante ha coinvolto gli ARREDI, che sono molto cambiati nel tempo.

Ergonomia, bellezza e praticità si sono fuse per creare prodotti che valorizzano gli spazi.

La gestione degli spazi si integra con la COMUNICAZIONE che ha subito una rapida trasformazione.

Nelle sale riunione si sono diffusi i sistemi di videoconferenza e i maxischermi hanno preso il posto dei videoproiettori.

Le vetrine dei negozi si sono popolate di schermi smart e le etichette intelligenti hanno soppiantato i cartellini sugli scaffali.

La S.&C. si pone da sempre al fianco di chi ci concede la sua fiducia per individuare le soluzioni più idonee per realizzare l’ufficio che si immagina…