Digital Signage

ll digital signage è una forma di comunicazione che si basa
sulla visualizzazione di contenuti digitali, come immagini e
video, su qualunque tipologia di schermo e monitor


Gli uomini hanno creato e usato i simboli fin dall’antichità,
dai giorni in cui i nostri antenati raccoglievano e si
scambiavano informazioni con graffiti sulle pareti delle
caverne


Allo stesso modo, anche la segnaletica, ovvero il complesso dei segni utilizzati
per indicare, guidare, attirare è stata, per lungo tempo immutata, fissa e statica

L’insegna, il cartellone, la freccia, il congegno luminoso hanno soddisfatto il compito di informazione lungo i secoli fino a ieri!


Oggi stiamo assistendo ad un grande cambiamento grazie alla “segnaletica digitale”
L’emergente digital signage è così vasto, funzionale e potente da indurci a credere che il termine segnaletica non renda giustizia alle enormi potenzialità offerte da questo strumento

Se ci pensi bene, commettiamo lo stesso errore quando definiamo telefono il dispositivo che abbiamo in tasca o nella borsa: fare una telefonata è soltanto una delle cose, e forse non la principale, che realizziamo attraverso il nostro smartphone

Così come l’odierno smartphone è un vero centro di comunicazione multimediale e non un semplice apparato ricevente, allo stesso modo il digital signage sorpassa il concetto di segnaletica e diventa un potente mezzo di informazione e marketing per informare ed orientare il pubblico o la clientela in molteplici settori di utilizzo

previous arrow
next arrow
Slider

Immagini cortesemente fornite da DPVISION