Digital Signage

ll digital signage è una forma di comunicazione che si basa
sulla visualizzazione di contenuti digitali, come immagini e
video, su qualunque tipologia di schermo e monitor


Gli uomini hanno creato e usato i simboli fin dall’antichità,
dai giorni in cui i nostri antenati raccoglievano e si
scambiavano informazioni con graffiti sulle pareti delle
caverne


Allo stesso modo, anche la segnaletica, ovvero il complesso dei segni utilizzati
per indicare, guidare, attirare è stata, per lungo tempo immutata, fissa e statica

L’insegna, il cartellone, la freccia, il congegno luminoso hanno soddisfatto il compito di informazione lungo i secoli fino a ieri!


Oggi stiamo assistendo ad un grande cambiamento grazie alla “segnaletica digitale”
L’emergente digital signage è così vasto, funzionale e potente da indurci a credere che il termine segnaletica non renda giustizia alle enormi potenzialità offerte da questo strumento

A ben pensarci, commettiamo lo stesso errore quando definiamo telefono il dispositivo che abbiamo in tasca o nella borsa: fare una telefonata è soltanto una delle cose, e forse non la principale, che realizziamo attraverso il nostro smartphone

Così come l’odierno smartphone è un vero centro di comunicazione multimediale e non un semplice apparato ricevente, allo stesso modo il digital signage sorpassa il concetto di segnaletica e diventa un potente mezzo di informazione e marketing per informare ed orientare il pubblico o la clientela in molteplici settori di utilizzo

display11
display12
display9
display8
dpvision 2
display4
previous arrow
next arrow

Immagini cortesemente fornite da DPVISION